Edil Ambiente è il partner ideale per gestire ed eseguire delicati lavori di bonifica e restituzione di beni e terreni contaminati
EDIL AMBIENTE si occupa della bonifica di terreni o edifici contaminati dall’amianto con tecnologie e metodi all’avanguardia. Gli interventi di bonifica amianto svolti da noi prevedono fasi di monitoraggio ambientale e analisi in Laboratorio. Successivamente parte il lavoro di bonifica attraverso il trattamento dei manufatti contaminati dall’amianto: bonifica per confinamento, bonifica per incapsulamento oppure bonifica per rimozione. Quest’ultima possibilità prevede lo smaltimento sicuro dell’eternit.
Il processo di bonifica prevede: rimozione di eventuali rifiuti pericolosi, pulizia e, se necessario, rimozione della cisterna. Eseguiamo le prove di tenuta dei serbatoi con un metodo innovativo a ultrasuoni che individua anche le perdite più piccole.
La bonifica del terreno e delle acque contaminate svolta da EDIL AMBIENTE mira all’eliminazione della fonte inquinante e alla riabilitazione della zona interessata.
Le operazioni di demolizione selettiva, avvengono invece nell’ambito
di ristrutturazioni o demolizioni di edifici privati o industriali. Il processo di demolizione selettiva porta alla rimozione e alla gestione separata di tutti gli elementi che devono essere gestiti in modo differenziato rispetto al materiale da costruzione.